Ingresso Efteling

Efteling in Olanda: il Parco delle Fiabe con bambini piccoli

Durante il nostro viaggio estivo tra Belgio, Olanda e Lussemburgo abbiamo trascorso una giornata al parco divertimenti di Efteling in Olanda. Si tratta di un parco a tema fiabe ed è uno dei più belli che abbiamo mai visto. Ci siamo andati con la nostra bimba di due anni e mezzo (quasi!), quindi in questo articolo vi suggerisco le attrazioni più carine adatte a bambini piccoli.

Efteling in Olanda: informazioni utili

Il parco divertimenti di Efteling si trova in Olanda e dista 1.15h in auto da Amsterdam e 50 minuti da Rotterdam. Noi ci siamo arrivati provenendo da Maastricht, che dista circa 1.20h.

Abbiamo acquistato i biglietti online lo stesso giorno e abbiamo pagato 48 euro a testa. I bambini fino ai quattro sono gratis. Il parcheggio costa 12.50 euro.

Il parco fornisce all’ingresso una mappa con tutte le attrazioni, ma solo in lingua olandese. Vi consiglio, quindi, di scaricare l’app Efteling, in modo da poterla utilizzare in lingua; è molto utile anche perché per ogni attrazione fornisce il tempo di attesa.

Sempre all’ingresso del parco è possibile noleggiare dei piccoli carrelli in legno porta bimbi al prezzo di 4.50 euro al giorno; ovviamente si può portare direttamente anche il proprio passeggino (come abbiamo fatto noi)!

A meno di 5 minuti a piedi dal parco è presente l’Efteling hotel con stanze a tema; inoltre, sono presenti le Holiday homes e l’Efteling Loonsche Land.

Le attrazioni più adatte ai bambini piccoli

Premetto che nella nostra giornata a Efteling ci siamo dedicati solo ad attrazioni che potesse fare anche la nostra bimba di due anni. Quindi tutte le varie attrazioni adatte ai più grandi (come ad esempio le montagne russe) non le abbiamo provate.

La prima attrazione che abbiamo provato è stata SYMBOLICA: PALACE OF FANTASY (durata 7 minuti). Si sale su una vettura da sei posti e si può scegliere tra tre diversi percorsi. In ognuno di essi si alternano storie con varie avventure ed elementi interattivi.

Un’altra attrazione che alla nostra bimba è piaciuta molto è stata MONORAVE (durata 7 minuti). Si sale su una specie di vagone monorotaia e si prosegue il giro sopra al villaggio di Lavenland. In sostanza, si ammira una parte del parco dall’alto.

Monorave tra gli alberi

La terza attrazione che abbiamo fatto è SIROCCO, quella più divertente per noi grandi! Ci si siede all’interno di barche che ruotano molto velocemente su se stesse. Pensavamo che Aria avrebbe avuto un po’ di paura, in realtà è piaciuto molto anche a lei!

Efteling in Olanda: attrazione Sirocco.

Di fianco a Sirocco si trova ARCIPEL, una sorta di piscina con acqua bassa e percorsi avventura su acqua. Qui c’era davvero tantissima gente e se pensate anche voi di andarci, ricordatevi il costume!

Bambini che fanno il bagno in Arcipel.

PAGODA è la quarta attrazione che abbiamo provato. Una pagoda che viene sollevata con un braccio meccanico, che ti porta ad un’altezza di 45 metri. Da quassù si ha una splendida vista di tutto il parco di Efteling!

Efteling in Olanda: attrazione Pagoda.

Oltre alle varie attrazioni, siamo stati in alcuni dei PLAYGROUND presenti all’interno del parco. Alla nostra bimba è piaciuto particolarmente quello con tre scivoli di diversa grandezza, vicino al Monorave.

Inoltre, abbiamo utilizzato le varie giostre adatte a bambini piccoli: quella dei cavalli, quella delle macchine…

Giostra macchine

Efteling in Olanda: Fairytale Forest

Prima di entrare nella splendida foresta delle fiabe, ci siamo fermati nel VILLAGGIO DEGLI GNOMI.

Il villaggio degli gnomi: funghetti rossi.

La Fairytale Forest è una vera e propria foresta all’interno della quale si trovano diverse rappresentazioni delle fiabe più famose, ma anche di alcune fiabe tipiche olandesi.

Cappucetto Rosso, La Bella Addormentata nel Bosco, Pinocchio, Rapunzel…

È veramente meravigliosa! Noi abbiamo trascorso quasi un’ora e mezza solo qui.

Efteling in Olanda: Cappuccetto Rosso
Aria e l'albero fatato.

Noi siamo usciti dal parco verso le 16, la nostra bimba era davvero cotta e aveva bisogno di fare un riposino. Il parco è comunque aperto fino alle 21/22 (dipende dal periodo).

Ragazzi, questa è stata la nostra esperienza al parco di Efteling. Ci è piaciuto davvero molto e l’atmosfera che si respira è proprio fiabesca!

Se siete interessati ad altri parchi divertimenti in Europa, vi consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.

A presto

Ciarly

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto